Eterna è una scuola che propone ai medici un'offerta formativa scientifica, innovativa, riuscendo ad integrare l'aspetto teorico con quello pratico. Facendo conoscere le basi antropologiche culturali, molecolari e fisiologiche della nutrizione, risponde al crescente bisogno di implementare la piena consapevolezza di tutti gli aspetti che concorrono a creare salute, a sostenerla e migliorarla.

Oncologi, nutrizionisti, biologi, antropologi alimentari approfondiranno le varie tematiche nutrizionali, la genetica e l'epigenetica delle malattie, fino a correlare l'uso dei nutrienti con l'attività e le eventuali interferenze farmacologiche.

L'alimentazione del terzo millennio alla luce delle più recenti conoscenze scientifiche, affinché il personale sanitario conosca le sorprendenti implicazioni tra cibo, salute, malattia e guarigione, per una medicina responsabile.

Cultura, scienza, arte del gusto per medici innovativi e consapevoli. Ricchissima e coinvolgente l'offerta dei corsi che vedrà all'opera chef esperti e docenti famosi in un binomio vincente.

Link utili

Portale di epidemiologia per la sanità pubblica

Visita

Portale della salute del Ministero della Salute

Visita

Associazione per la ricerca di terapie oncologiche integrate

Visita

Informazioni e notizie su medicina naturale e tradizionale

Visita

Corsi on-line di salute e nutrizione

Visita

Metodo Kousmine. Un'alimentazione all’italiana

Visita

Potrebbe anche interessarti...